Il Nostro Olio

L’olio extra vergine di Oliva Poggio Amasi è un olio di altissima qualità, ottenuto seguendo il severo disciplinare del Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP che garantisce al consumatore un prodotto unico nel suo genere.

Seguiamo le linee guida del consorzio a partire dalle pratiche agronomiche, improntate alla migliore cura possibile e al minor impatto ambientale.

Questo però non è sufficiente a ottenere la certificazione, infatti, a fondamentale e ulteriore garanzia del consumatore, ogni anno l’olio nuovo è sottoposto a esami chimici e sensoriali (assaggio da parte di commissioni riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole). Solo dopo aver superato tutti gli step previsti, siamo sicuri di poter offrire un olio 100% Toscano, con la sua tipicità riconosciuta in tutto il mondo!

L’Olio Extra Vergine di Oliva IGP Toscano Poggio Amasi è il frutto della raccolta delle olive provenienti esclusivamente dalla nostra azienda, raccolte manualmente alla giusta maturazione. Le olive vengono trasportate in giornata al frantoio e subito molite con moderne macchine per la spremitura a freddo e a temperatura costante. L’olio è quindi conservato in cisterne sotto azoto a temperatura controllata.
Il nostro olio è filtrato, questo assolutamente non altera l’apporto salutistico-nutrizionale, ma anzi ne preserva nel tempo le caratteristiche.

I nemici dell’olio e piccoli consigli per conservarlo al meglio:

OSSIGENO, il contatto con l’aria provoca inevitabilmente reazioni ossidative che ne alterano nel tempo colore, profumo e fragranza. Per questo proponiamo confezioni al massimo di 3L, in modo che una volta aperte possano essere consumate in tempi brevi.
CALORE e LUCE, l’olio teme il caldo e ama il buio. La temperatura ideale è intorno ai 15 gradi. Vi consigliamo quindi di scegliere un luogo fresco e protetto dalla luce. Mi raccomando evitate i ripiani vicino ai fornelli o a elettrodomestici accesi!

Scrivici

informativa Privacy

Dichiaro che prima di fornire i dati ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati e chiedo che i miei dati vengano usati per ricontattarmi e dare riscontro alla mia richiesta

This post is also available in: Inglese