Chi Siamo

Per noi l’olio è una questione di famiglia e quando abbiamo iniziato questa nuova splendida avventura abbiamo deciso di identificare il nostro impegno con un segno distintivo, partendo proprio dal nome.
Poggio Amasi infatti è l’acronimo dei nostri nomi: Andrea, Martina, Anne, Silvia e Ignazio.

Nel 2016 abbiamo acquistato l’oliveto con l’intento di far rinascere un luogo magnifico e quasi completamente abbandonato nel cuore della Maremma e produrre un olio di altissima qualità, coniugando la tradizione della cultura gastronomica toscana con il pragmatismo lombardo, che contraddistingue le nostre origini.

Le tre donne della famiglia, Silvia, Martina e Anne, si dedicano personalmente alla gestione dell’oliveto.
In particolare Martina, toscana di adozione e da sempre legata alla Maremma, prima come archeologa e ora come imprenditrice agricola, si occupa con passione ed entusiasmo della produzione e della cura delle piante, per ottenere un olio extravergine di oliva toscano di eccellenza, garantito dal Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP.

Scrivici

    informativa Privacy

    Dichiaro che prima di fornire i dati ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati e chiedo che i miei dati vengano usati per ricontattarmi e dare riscontro alla mia richiesta

    This post is also available in: Inglese